La Scuola di Artiterapie M.B.A. - Modello “Botteghe d’Arte” si propone di formare figure professionali specializzate nel campo delle artiterapie.

 

La Scuola ha il vantaggio di essere costituita nell’ambito dell’azienda ospedaliera ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, un’importante istituzione ospedaliera che da anni ha affidato all’Associazione ARCA Onlus la gestione delle attività di Arteterapia attraverso le Botteghe d’Arte, all’interno del Centro Diurno della Psichiatria 2 del Dipartimento di Salute Mentale.

 

Il percorso formativo consente di integrare gli aspetti teorici delle terapie espressive con un iter personale che sviluppi una continua riflessione sui vissuti, sulla relazione, sulle dinamiche individuali e di gruppo, il potenziamento della capacità e della autenticità espressiva, la sperimentazione individuale di tecniche artistiche (attraverso il segno, il colore, il corpo, il suono, il teatro, il linguaggio narrativo e poetico).

 

Le competenze acquisite permetteranno ai diplomati di progettare ed attuare, all’interno di equipe multidisciplinari, interventi arteterapeutici relativi a progetti di cura integrati, sia in ambito preventivo che riabilitativo.

Arti E Pensieri Cooperativa Sociale Onlus

Sede Legale: Via San Maurilio n.20 - 20123 Milano

Telefono: 339 4634196

Pec: cooperativaartiepensieri@legalmail.it  | E-Mail: info@artiepensiericoop.org

 

Privacy Policy | Download Privacy Policy